Riunione del 16 – 17 ottobre 2013

La Commissione Presbiterale si è riunita a Roma nei giorni 16 - 17 ottobre u.s. In questo secondo incontro del nuovo quinquennio, tra i temi all'ordine del giorno, la presentazione dell' Invito al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale e la presentazione della bozza degli Orientamenti per la catechesi. Inoltre si è proceduto agli adempimenti previsti dal Regolamento della CPI […]
22 Ottobre 2013
La Commissione Presbiterale si è riunita a Roma nei giorni 16 - 17 ottobre u.s.

Inoltre si è proceduto agli adempimenti previsti dal Regolamento della CPI (elezione del Delegato presso il Consiglio delle commissioni presbiterali d’Europa e dei sei membri del Consiglio direttivo), oltre alla designazione di due rappresentanti della CPI nel Comitato Preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale e di un rappresentante nella Consulta dell’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni.
Nella giornata conclusiva, S.E. Mons. Mariano Crociata ha introdotto il dibattito, a partire dalla considerazione della situazione della Chiesa in Italia.
Si pubblica il testo dell'intervento:

"La vita della Chiesa in Italia" , di S.E. Mons. Crociata, Segretario Generale della CEI e Presidente della CPI.