Parroci e parrocchia in Emilia-Romagna

Il servizio di collaborazione che la CPR intende fare ai propri vescovi, in risposta ad una richie­sta che, pur nella ristrettezza dei tempi, è stata accolta con filiale gratitudine, non nasce da un'inda­gine a largo raggio, ma è soprat­tutto maturata all'interno della Commissione stessa coadiuvata da alcuni interventi esterni. Roma, 6 marzo 2002 -------------- Il […]
6 Marzo 2002

Roma, 6 marzo 2002

--------------

Il documento raccoglie e condensa un ampio dibattito sviluppatosi nella Regione. Approvato dalla CPR, è stato presentato dapprima ai Vescovi dell’Emilia-Romagna e alla Commissione Presbiterale italiana il 6 marzo 2002. Si può considerare l’apporto di una Regione Ecclesiastica e dei suoi presbiteri in preparazione all’Assemblea straordinaria della CEI (Assisi, 17-20 novembre 2003) sulla realtà della parrocchia oggi e le prospettive di rinnovamento.